Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

martedì 3 gennaio 2012

Chili con carne

Chili con carne accompagnato da riso basmati cotto al vapore.

















Ingredienti per una grossa quantità:

- 1 kg carne macinata di manzo
- burro quanto basta
- olio girasole quanto basta
- 6 gambi di sedano
- 5 cipolle rosse medie
- 1000 ml salsa pomodoro
- 250 gr fagioli rossi
- 250 gr fagioli bianchi
- 3 gr peperoncino in polvere
- 5 gr sale o dado di carne


Esecuzione:

Nota bene, per i fagioli metteteli a bagnomaria la sera prima in acqua fredda, il giorno dopo cuoceteli per 30-40min. fino a quando raggiungono la giusta cottura, non devono aprirsi, nel caso assaggiateli di tanto in tanto.

Ora possiamo iniziare la nostra ricetta. Rosolate la carne nel burro fatto sciogliere con l'olio di girasole. Una volta cotta scolarla dal grasso e lasciatela raffreddare in un colino a maglia fitta.

Sbucciate e tagliate le cipolle a fette e i gambi di sedano a cubetti.

In una pentola di almeno 6 lt. fate rosolare con del burro le cipolle e il sedano, una volta la cipolla è appassita, aggiungete nel seguente ordine la carne, la salsa pomodoro, i fagioli rossi e bianchi, il peperoncino in polvere e il sale o il dado.

Portare il chili in ebolizzione e poi ridurre la temperatura sul minimo e lasciare cuocere con un coperchio per 45 minuti.

Con questa ricetta farete tanto chili, se non avete ospiti vi consiglio di congelarlo in porzioni da 500ml, così che quando volete lo potete scongelare al microonde e consumarlo.

Accompagnare con riso basmati cotto al vapore.

Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento