Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

venerdì 6 gennaio 2012

Panna cotta con marmellata di mirtilli

Panna cotta con marmellata di mirtilli.

















Ingredienti per 8 persone:

- 600 ml di latte
- 1 bacello di vaniglia
- 120 gr di zucchero
- 4 fogli di gelatina
- 200 ml di yogurt naturale


Esecuzione:

Versate il latte in una pentola e unite i semi della vaniglia precedentemente aperta in due. Aggiungete lo zucchero e scaldare il tutto a fuoco lento, mescolando in continuazione e facendo sciogliere lo zucchero. Intanto mettete a mollo la gelatina in acqua fredda per qualche minuto.

Quando il latte bolle, togliete la pentola dal fuoco, strizzate la gelatina e unitela al latte. Rimestate per scioglierla bene e lasciate raffreddare il tutto.

Una volta raffreddato filtrate il latte con un colino e mettetelo in una scodella, dove poi andrete ad unire lo yogurt naturale, rimestate amalgamando il tutto.

Versate poi il liquido ottenuto negli stampini da panna cotta, copriteli con la pellicola trasparente e mettete in frigo per tutta la notte.

Accompagnate con marmellata ai mirtilli.

Buon appetito !

2 commenti:

  1. Mmmmm, bravissimo cuoco.... finalmente una ricetta panna cotta che avrà sicuramente qualche calorie in meno e si può gustare con la coscienza "pulita". GRAZIE da una golosa e rotonda (hmmm) amica!

    RispondiElimina
  2. infatti invece di usare la panna come fanno tanti, ho usato il latte allungando con dello yogurt naturale... diventa pure molto più morbida.

    RispondiElimina