Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

mercoledì 26 settembre 2012

Zucchine ripiene al forno

Zucchine ripiene al forno.


















Ingredienti per 4 persone:

- 4 zucchine rotonde
- 200 gr di tonno in scatola
- 6 cucchiai di pane grattato
- 6 cucchiai di parmigiano
- 1 uovo
- 1 scalogno
- 1 cucchiaio di philadelphia
- olio di girasole q.b.
- il ripieno delle zucchine
- un pizzico di basilico in polvere
- sale e pepe a piacimento
- un pizzico di maggiorana


Esecuzione:

Lavate le zucchine, asciugatele e tagliate leggermente le estremità, infine tagliatele a metà. Privatele della polpa lasciando mezzo centimetro di bordo. Tritate la polpa ottenuta grossolanamente.

Tagliate lo scalogno a cubetti piccoli, scaldate l'olio in una padella e una volta caldo aggiungete lo scalogno, la polpa delle zucchine, salate e pepate a piacimento, spolverate con un pizzico di basilico in polvere. Cuocete per un 5 minuti a fuoco medio mescolando di tanto in tanto.

Togliete la polpa mettendola in un colino, lasciatela intiepidire e scolate l'acqua in eccesso.

Preriscaldate il forno a 200º gradi e in una teglia da forno leggermente unta adagiate le vostre zucchine, mettete un poco di pan grattato all'interno e con il dito cospargetelo sui lati interni della zucchina.

Sgocciolate il tonno e tenetene a parte un poco per guarnire.

Prendete una scodella, aggiungeteci nel seguente ordine gli ingredienti e mescolate di volta in volta. Philadelphia, polpa di zucchina tiepida, uovo, parmigiano, pan grattato e infine il tonno tritato con una forchetta.

Mescolate per bene il vostro composto fino a quando il tutto sarà omogeneo.

Mettete il composto ottenuto nelle vostre zucchine. Guarnite sopra con un poco di tonno messo a parte in precedenza, un poco di pan grattato, del parmigiano e una spolverata di maggiorana.

Infornate e cuocete per 30 minuti.

Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento