Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

sabato 15 settembre 2012

Vellutata d'asparagi

Vellutata d'asparagi.


















Ingredienti per 4 persone:

- 500 gr di asparagi verdi e bianchi
- 1 patata
- 1/2 scalogno
- 100 ml di panna
- 50 gr di burro
- sale
- 1 pizzico di zucchero


Esecuzione:

Pulite gli asparagi tenendo da parte le estremità più legnose e le pellicine. Tagliate le punte degli asparagi e tenetele da parte.

Tagliate grossolanamente i gambi degli asparagi, la cipolla e la patata.

In una pentola fate bollire dell'acqua e cuocetevi dentro gli avanzi degli asparagi che avete tenuto da parte. In una casseruola fate saltare gli asparagi, la cipolla e la patata, poi aggiungete un po' dell'acqua di cottura degli scarti, che aiuterà a conferire colore e gusto.

Una volta cotti, filtrate gli avanzi degli asparagi e frullateli con un mixer ad immersione e poi passateli con un colino dentro alla vellutata in preparazione.

Dopo circa 15 minuti di cottura dei gambi assieme alla cipolla e la patata, frullate il tutto con un mixer ad immersione. Salate e zuccherate quanto basta.

Aggiungete le punte degli asparagi e fate cuocere per altri 5 minuti. Spegnete il fornello e ultimate la preparazione aggiungendo la panna e il burro. Servite accompagnata da crostini caldi.

Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento