Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

mercoledì 26 settembre 2012

Plumcake alle banane e cioccolato

Plumcake alle banane e cioccolato.


















Ingredienti per 4 persone:

- 300 gr di farina
- 200 gr di burro
- 200 gr di zucchero
- 3 uova
- 1 bustina di lievito
- 3 banane medie mature
- cioccolato fondente al 80%, in scaglie a piacimento


Esecuzione:

Preriscaldate il forno a 180° gradi. Fondete dolcemente il burro a bagno maria o mettetelo nel microonde, lasciatelo poi intiepidire. Sbucciate le banane, scartate le estremità, fatele a metà e tagliatele a cubetti di mezzo centimetro circa. Con l'aiuto del robot da cucina iniziate a mescolare la farina setacciata, lo zucchero e il burro sciolto in precedenza a filo.

Unite poi le uova, uno alla volta, continuando a mescolare e infine aggiungete il lievito. Unite la metà delle banane nell’impasto ottenuto e continuate a sbattere per un 5 minuti.

Preparate il cioccolato in scaglie. Togliete la ciotola dal robot, aggiungete l'altra metà delle banane e il cioccolato a scaglie, rimestate con l'aiuto di un mestolo il composto e versatelo in uno stampo da plumcake imburrato e infarinato.

Infornate a 180° gradi per circa 45-50 minuti, provate nel caso ad inserire uno stuzzicadenti (se esce asciutto è pronta, se umido lasciatela cuocere ancora un poco).

Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento