Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

martedì 22 maggio 2012

Rotolo di pollo al prosciutto affumicato e zucchine

Rotolo di pollo al prosciutto affumicato e zucchine.


















Ingredienti per 4 persone:

- 4 petti di pollo
- parmigiano q.b.
- 8 fette medie di prosciutto cotto affumicato
- 200 gr di zucchina schiacciata
- pepe q.b.
- basilico tritato q.b.
- 2 rametti di timo fresco


Esecuzione:

Lavate per bene i petti di pollo, asciugateli e tagliateli a metà senza dividerli.

Mettete un pezzo di pellicola trasparente sopra al pollo e battetelo, con l'aiuto del batticarne, fino a raggiungere un'altezza di circa 1 cm.

Cuocete le zucchine in umido con un sughetto di pomodoro e un po' di cipolla. In seguito schiacciatele grossolamente con l'aiuto di una forchetta.

Levate la pellicola e condite il pollo come segue: cospargete di parmigiano, spolverate con il basilico, aggiungete 2 fette di prosciutto cotto, le zucchine schiacciate e tagliuzzate sopra le foglioline di timo.

Arrotolate per bene il vostro pollo e richiudete il tutto con l'aiuto della pellicola trasparente arrotolando per bene fino a formare una specie di salsicciotto, dev'essere ben aderente e chiudetelo alle estremità con spago da cucina. Bucatelo leggermente con la punta di un coltello in due, tre punti. Mettetelo poi a riposare in frigo per 20 minuti.

Nel frattempo portate in ebollizione una grande pentola d'acqua. Togliete i salsicciotti dal frigo e immergeteli nella pentola d'acqua, cuoceteli a fuoco alto per 20-30 minuti.

A cottura ultimata scolateli e lasciateli raffreddare senza togliere la pellicola. Una volta raffreddati togliete dalla pellicola e con un coltello affilato tagliate le vostre rondelle con spessore di al max 2 cm. Io le ho servite con qualche zucchina rimasta e riso gelsomino cotto al vapore.

Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento