Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

martedì 18 dicembre 2012

Bruschette ai funghi porcini

Bruschette ai funghi porcini.


















Ingredienti per 8 bruschette:

- 250 gr di funghi porcini freschi o congelati
- 50 ml di panna
- 8 fette di pane casereccio o nero
- 2 spicchi d'aglio tritati finemente
- olio d'oliva quanto basta
- 30 gr di burro
- sale e pepe a piacimento
- un pizzico di peperoncino in polvere
- prezzemolo per guarnire


Esecuzione:

In un padella antiaderente scaldate l'olio d'oliva, aggiungete l'aglio tritato, i funghi tagliati a pezzetti e il peperoncino, fate rosolare il tutto per una quindicina di minuti mescolando di tanto in tanto.

Preparate nel frattempo le bruschette con il pane, scaldate una padella antiaderente e a fuoco basso tostate il pane girandolo di tanto in tanto. Verso la fine aggiungete metà del burro e fatelo assorbire solo da un lato della bruschetta dove poi andrete a metterci sopra i funghi. Mettete a parte.

Tornate sui funghi, aggiungete la panna, il burro restante, salate e pepate a piacimento, spegnete la piastra e aggiungete il prezzemolo tritato.

Prendete le vostre bruschette e guarnitele lato burro con un bel cucchiaio di funghi.

Servite decorando con il prezzemolo tritato.

Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento