Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

martedì 26 marzo 2013

Pesce spada aromatizzato all'arancia

Pesce spada aromatizzato all'arancia.


















Ingredienti per 4 persone:

- 4 tranci di pesce spada
- 2 limoni
- 3 arance
- olio d'oliva quanto basta
- 2 spicchi d'aglio
- sale e pepe a piacimento
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 4 cucchiai di zucchero bianco
- 2 cucchiaini di maizena


Esecuzione:

Pelate, private del bianco e tagliate a fette sottili 2 arance e 1 limone.

Ungete con olio d'oliva il fondo di una pirofila e sistemate le fette di arancia, limone e infine sopra i tranci di pesce spada. Tritate i due spicchi d'aglio e strofinateli sopra il pesce. Salate e pepate a piacimento.

Con l'altra arancia e il limone, spremete e fate un succo. Irrorate il pesce con il succo ottenuto, rifinite con un filo d'olio d'oliva e infornate per 35 minuti a 180º gradi.

Una volta cotto il pesce, toglietelo dalla pirofila e tenetelo al caldo nel forno spento con tre fettine d'arancia per decorazione.

Preparate una riduzione con i succhi rimasti nella pirofila, passate il tutto in un colino, portate a ebollizione, aggiungete il vino bianco, fate ridurre leggermente, aggiungete lo zucchero, la maizena e mescolate riducendo il tutto. Quando risulterà cremoso, fatelo passare ancora al colino.

Servite il pesce accompagnato dalla salsa e un buon purè ai cipollotti.

Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento