Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

martedì 19 giugno 2012

Amaretti

Amaretti


















Ingredienti per 1 albume:

- 68 gr zucchero
- 68 gr mandorle macinate
- 2.5 gr aroma di mandorla


Esecuzione:

Rompete un po’ il filo degli albumi. Aggiungete zucchero, mandorle e l'aroma di mandorla.

Mescolate fino ad ottenere un impasto piuttosto denso (il cucchiaio resta in piedi). Con l’aiuto di due cucchiaini formate degli spuntoni sulla placca del forno rivestita con la carta da forno.

Spolverate di zucchero a velo. Mettete ad asciugare per almeno minimo 12 ore.

Dopo averle lasciate riposare, sono pronti per la cottura, accendete il forno a 200°, schiacciate i lati degli amaretti con le dita, creando delle crepe come nella foto.

Cospargete nuovamente di zucchero a velo e infine cuocete in forno a metà altezza fino a colorazione (10-14 minuti circa).

Un particolare grazie a mia sorella per la ricetta.

Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento