Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

domenica 15 aprile 2012

Soufflé alle fragole

Soufflé alle fragole.


















Ingredienti per 6-8 persone:

- 250 gr di fragole
- 200 gr di zucchero
- 4 albumi

Per la decorazione:

- panna da montare
- 80-100 gr fragole


Esecuzione:

Lavate bene sotto acqua corrente le fragole, privatele del picciolo verde e tagliate in 2 o 4 pezzi. Passatele al frullatore e aggiungete alla purea 100 gr di zucchero. Preriscaldate il forno a 150 gradi.

Montate gli albumi a neve ben ferma e aggiungete a poco a poco 80 gr di zucchero. Unite poi il composto ottenuto alla purea di fragole mescolando con un mestolo di legno o una spatola per dolci delicatamente, eseguendo un movimento dal basso verso l'alto, incorporando per bene il composto ed evitando di far smontare le uova.

Versate poi il composto ottenuto negli stampi da soufflè e cospargete con il restante zucchero rimasto (circa 20 gr).

Mettete gli stampi nel forno preriscaldato per 20 minuti, senza mai aprirlo. Nel frattempo lavate le fragole, asciugatele e montate la panna. Dopo 20 minuti si saranno gonfiati, toglieteli dal forno, decorateli con le fragole e la panna a piacimento. Da consumarsi preferibilmente tiepido.

Buon appetito !

1 commento: