Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

giovedì 12 aprile 2012

Cesti di parmigiano con verdurine di stagione

Cesti di parmigiano con verdurine di stagione.


















Ingredienti per 4 persone:

- lattuga o insalata ricca quanto basta
- 10 pomodorini cherry a striscie
- 1/2 peperone giallo
- maggiorana
- olio d'oliva quanto basta
- parmigiano


Esecuzione:

Iniziate con preparare le verdure, tagliate a strisce la lattuga o l'insalata riccia, i pomodorini cherry e il peperone giallo. Portate in ebollizione in una pentola piccola dell'acqua e aggiungete i peperoni a strisce, fateli bollire a fuoco medio per un 15 minuti, scolateli poi in acqua ghiacciata per mantenere il colore.

Prendete una padella anti aderente e ungetela leggermente con un filo d'olio di girasole, aggiungete il parmigiano all'interno dei coppapasta, creando delle forme quadrate o rotonde spesse un paio di millimetri (non troppo spesse), fatelo cuocere a fuoco basso 30 secondi da un lato, giratelo e altri 10 secondi dall'altro.

Dopodiché togliete i vostri dischetti e lasciateli raffreddare adagiandoli sopra una tazza o un bicchiere, per dargli la forma desiderata, potete pure aiutarvi con le mani piegandololi delicatamente verso il basso, farlo ancora fin che è caldo (attenzione a non scottarvi, al massimo prendete un foglio di carta da cucina per aiutarvi), senò una volta raffreddati si rompono.

Prendete una scodella e aggiungete la vostra insalata, i pomodorini e i peperoni a strisce, aggiungete con dell'olio d'oliva a piacimento, la maggiorana, salate, pepate e mescolate il tutto. Prendete i vostri cestelli oramai raffreddati e aggiungete al loro interno l'insalata preparata.

Consiglio:
Si potrebbero preparare pure con l'interno di gamberetti e salsa rosa, con della carnesecca e rucola, insalata di polipo e patate tiepida, ecc...

Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento