Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

giovedì 11 aprile 2013

Popcorn caramellati

Popcorn caramellati.


















Ingredienti per una ciotola media:

- 50 gr di chicchi di mais per popcorn
- 1-2 cucchiai d'olio di girasole
- 125 gr di zucchero di canna
- 40 gr di burro


Esecuzione:

Vi trovate una sera a casa davanti la TV per guardare un film, ma vi manca qualcosa, ecco che vi propongo qualcosa di mooolto buono e veloce da preparare, i popcorn caramellati.

Mettete un filo d'olio in una pentola capiente a fuoco medio, una volta l'olio è ben caldo aggiungete i chicchi di mais e coprite con un coperchio. Attendete che tutti i chicchi di mais siano scoppiettati dopodiché spegnete il fuoco e mettete a parte.

Ora in una padella molto capiente fate sciogliere il burro e poi aggiungete lo zucchero di canna, che porterete ad ebollizione in modo da ottenere il caramello, continuate a mescolare lo zucchero fino ad ottenere il caramello.

Non cuocete troppo il caramello senò risulterà amarognolo.

Ora aggiungete i porcorn e continuate a mescolare con l'aiuto di due mestoli di legno in modo che il caramello aderisca ad ogni pezzo.

Versate in una scodella, lasciate raffreddare bene e poi divideteli con le dita perchè risulteranno un po' a blocchi, servitevi e godetevi il vostro film.

Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento