Informazioni personali

La mia foto
Switzerland
... sono a disposizione per voi a casa vostra o, se preferite, nella mia cucina. Cene raffinate, romantiche, ...? Rilassatevi e godete della compagnia dei vostri amici e parenti mentre in cucina ci penso io. Penso a tutto, alla spesa, alla cucina, al servizio, e se volete, anche all'addobbo della tavola... e non preoccupatevi per il portafoglio! Offro vari menù con prezzi adatti alle vostre esigenze. Contattatemi e ci metteremo d'accordo per trovare una formula che vi lascerà soddisfatti, al palato e nelle tasche. A presto.

mercoledì 15 aprile 2015

Le melanzane - Parmigiana sprint

Ingredienti per 4 persone:

- 500 gr di melanzane
- 300 gr di mozzarella (anche bufala)
- 400 gr di pomodori pelati
- 150 gr di grana grattugiato
- olio e sale grosso q.b.


Esecuzione:

Pulite per bene le melanzane togliendo il picciolo, tagliatele a fette di mezzo centimetro e, dopo averle salate, mettetele a sgocciolare per 45 minuti in un cola pasta di quelli a fori grandi. Nel frattempo tagliuzzate i pomodori e la mozzarella a strisce.

Dopo averle sgocciolate, asciugatele per bene con carta da cucina togliendo il sale in eccesso.

Friggetele in entrambi i lati in una padella antiaderente con abbondante olio caldo. Preriscaldate il forno a 180°.

Scolatele con una paletta e, in una pirofila da forno leggermente unta, fatene un primo strato; cospargetelo con qualche pomodoro, della mozzarella e il grana grattugiato. Continuate a ripetere l'operazione per tutti gli strati fino a quando non ci saranno più ingredienti. Sull'ultimo strato cospargete di grana grattugiato.

Infornate a 180° per 30 minuti fino a gratinatura.

Servite subito, ben caldo.

Buon appetito !

Nessun commento:

Posta un commento